≡ 

 En chemin >

@Benvenuto Padre Antoine !

Questa nostra prima celebrazione del nuovo anno scolastico segna un grande cambiamento per la nostra comunità, che da ora in poi sarà guidata da un sacerdote della parrocchia di Saint-Germain-en-Laye : ecco le parole di presentazione di P. Lorenzo Prencipe, la scorsa settimana nella "newsletter" della Missione Cattolica Italiana di Parigi :

La grande novità di questa "rentrée" è che il vescovo di Versailles, Mgr. Eric Aumonier, ha scelto un suo sacerdote diocesano, il p. Antoine Rolland-Gosselin, che ha terminato i suoi studi a Roma e che parla molto bene l’italiano, per accompagnare pastoralmente la comunità italiana che gravita attorno al Liceo internazionale di Saint Germain en Laye.

È un bel segno di considerazione da parte della diocesi che dice agli italiani residenti nel suo territorio : siete parte viva e integrante della nostra chiesa locale e noi vogliamo camminare tutti insieme verso una comunione più forte.

Sabato 19 settembre, alle 18, ci ritroveremo allora nella cappela del Liceo di Saint Germain per una celebrazione eucaristica di "passaggio pastorale" : grazie ai padri scalabriniani che da oltre 50 anni hanno accompagnato questa comunità e grazie alla diocesi che ora vuole assumere tale incarico in prima persona.

Benvenuto P. Antoine : la comunità italiana ti accoglie con entusiasmo e confida al tuo sostegno le famiglie, i più di 60 giovani catecumeni e le loro catechiste.

Version imprimable de cet article Version imprimable


SPIP | | Plan du site | Réalisation : FAT78 (F. Filippini)