Tutte le immagini ufficiali della cerimonia sul sito http://www.jingoo.com/abscisse-image dove potete richiedere le foto che vi interessano contattando massimar01@gmail.com


Sabato 30 maggio 2015

Nella chiesa di S.Pierre De Chaillot, si è conclusa con la celebrazione della Prima Comunione la prima tappa di un percorso incominciato quasi per caso!

Avevo conosciuto Denise durante un cocktail di benvenuto al Lycèe International, in quell’occasione ebbi modo di raccontarle la mia esperienza di catechista in Italia. Non immaginando che da lì a poco proprio quell’esperienza mi avrebbe aperto le porte di un nuovo capitolo anche qui ...

Pochi giorno dopo quell’incontro una catechista, a causa d’impegni di lavoro, aveva lasciato la sua classe: quindi ebbe inizio la "caccia" ad un sostituto. Denise, ricordando la nostra chiacchierata mi contattò subito telefonicamente per propormi quella sostituzione, ma io non accettai. Avevo tanti pensieri, tante paure per la mia nuova vita in Francia per cui non ebbi il coraggio di accettare subito!

Passò una settimana e il sabato terminata la messa italiana, padre Gianni fece un ennesimo appello e aggiunse che se non si fosse trovata una catechista i ragazzi non avrebbero potuto fare catechismo e quindi prepararsi alla Prima Comunione!

Ero alle strette, non potevo accettare che qualcuno, a causa delle mie paure e perplessità, non avesse l’opportunità di vivere uno dei momenti più belli ed importanti per un Cristiano: così accettai ed ebbe inizio una nuova avventura!

È stato un anno non semplice, i ragazzini sono stati impegnativi, ma non saprei immaginare quest’anno senza di loro!

Li ringrazio per aver arricchito la mia vita con i loro sorrisi, le loro incertezze, con tutti quei momenti belli, divertenti e a volte difficili che abbiamo vissuto.

Per quanto mi riguarda continuerò ad occuparmi di questi bambini sperando che il tempo che trascorreremo insieme possa contribuire a formare la loro identità cristiana.

Grazie ragazzi e tanti tanti auguri!!!

Tiziana