Il dopo messa di sabato 18 novembre è stato veramente speciale. Per la prima volta i giovani (dai 14 ai 18 anni) della nostra comunità si sono ritrovati, nella sala sottostante la Cappella, per un incontro organizzato da padre Gianni Borin sulla dualità "Crescere/Credere" (Croître/Croire).
Erano presenti 13 ragazzi (4 di loro arrivati espressamente da Parigi) e 8 ragazze.
Padre Gianni ha aperto l’incontro con un giro di presentazioni, per rompere il ghiaccio, poi, in un totale silenzio, abbiamo ascoltato la canzone di Ligabue "Tu che conosci il cielo":
"Tu che conosci il cielo, saluta Dio per me e digli che sto bene. Considerando che non conosco il cielo però conosco te, mi va di ringraziare, puoi farlo tu per me? Che intanto sono in viaggio .... non sò dove vado ma viaggio...."
Alla domanda di padre Gianni "Questa canzone racchiude un messaggio? Quale?", timidamente cominciano i primi interventi. Insieme cerchiamo nel testo della canzone la presenza della fede; scopriamo il valore del "ringraziamento" e della libertà che Dio ci da di dirgli no.
.
Il tempo passa veloce, troppo. Si condivide un semplice pasto e l’ora dei saluti arriva, ma non è che un arrivederci a gennaio!!